Vi siete mai chiesti come fare a e se fosse possibile bloccare la pubblicità a volte fastidiosa che sempre più spesso anticipa l’avvio dei nostri video preferiti su Youtube facendovi a volte attendere qualche secondo altre..più di qualche?

Bene, bloccare la pubblicità prima dei video è possibile e vi sto indicando come fare, poi chissà quanto più volentieri guarderete i vostro video preferiti.

Tecnicamente si tratta di uno script che viene eseguito prima dell’avvio del video stesso ma..essendo uno script..indovinate indovinate abbiamo pure la possibilità di bloccarlo.

E’ possibile far partire direttamente i nostri video senza dovere attendere il pulsante skip ad o attendere 20 secondi nei casi più odiosi.

Attenzione, quello che vi sto per indicare vale solamente per le navigazioni da pc o laptop, mac o windows. Per quanto riguarda i dispositivi mobili, è possibile scaricare un app (browser) dispobile sia per Android sia per iOS e navigare sui canali video mediante il browser scaricato sul nostro dispositivo.

Indipendentemente dal browser che useremo, google Chrome o mozilla Firefox.

Fondamentalmente si tratta di installare un estensione al vostro browser preferito.

Quello  che vi sto per mostrare è un semplice ma molto utile procedimento che sicuramente potrà migliore la nostra esperienza di navigazione.

Il procedimento  che vi sto per mostrare sarà per l’installazione su Mozilla Firefox, analogo procedimento dovrà essere effettuato per l’installazione su Google Chrome.

1 – Cercare l’estensione per firefox

bloccare pubblicità

 

2 – Installare l’estensione sul vostro browser cliccando sul simbolo aggiungi ” + “

sequenza blocco pubblicità

 

3 – Confermare l’installazione cliccando su ” installa “

installazione adblock

 

4 – Et voilà.. Tutto qui. Ora se tutto è andato correttamente dovreste trovare una nuova icona sul vostro browser

icona blocco pubblicità video

 

D’ora in poi potrete gustarvi tutti i video che vorrete senza quella odiosa pubblicità.

Buon video a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*Campi obbligatori